GIORGIO WIETING



Nato a Giubiasco (Ticino), 1935, coniugato e padre di 3 figli. Maturità classica al Collegio Maria Hilf di Svitto e diploma di lic. oec. alla HSG di San Gallo.

Dottorato presso l’Università di Friborgo, durante la permanenza nel settore organizzazione e revisione interna della Nestlé. Dissertazione: Funzione e organizzazione di un reparto di revisione interna. Organizzatore e direttore finanziario della Linoleum AG, Giubiasco, oggi Forbo AG e della SIG, Società Industriale Svizzera, Neuhausen am Rheinfall, presso la quale entra a far parte della Direzione Generale dirigendo, oltre al settore finanziario, i servizi centralizzati quali la pianificazione, gli acquisti, il personale e l’informatica.

Ritornato nel 1974 in Ticino quale direttore finanziario del gruppo Europrogramme ed in seguito della Danzas SA, Ticino e Italia, è stato attivo per dieci anni presso la Fidinam Fiduciaria SA, Lugano, quale membro della
Direzione e responsabile del settore della consulenza aziendale e del personale.

A partire dal 01.01.1991 inizia un’attività in proprio tramite la Dr. Wieting Giorgio Consulting SA e fonda con altri consulenti la MCG Management Consultants Group SA, Lugano e con un partner la LWP Ledermann, Wieting & Partners SA, Lugano.

A partire dal 01.01.2003 la Dr. Wieting Giorgio Consulting SA cambia la ragione sociale in Wieting Gandolfi & Partners
Consulting SA, essendo il Sig. Gabriele Gandolfi divenuto partner della stessa.


MEMBRO
Fiduciario commercialista e immobiliare
ASCO Association of Management Consultants Switzerland
SMG Swiss Management Association